WEEK END UMIDO

Il week-end appena trascorso è stato meteorologicamente pessimo, da venerdì a domenica sera con acqua a catinelle, alcuni sprazzi di sole ma tanta umidità e pioggia a non finire. Nel tardo pomeriggio di venerdì mi sono finalmente deciso ad andare da Cesare a farmi sistemare la spalla sinistra dolorante ormai da troppo tempo. Ha litigato un po' con i miei nervetti ed i miei legamenti ma alla fine sembra aver sistemato il tutto, un po' di ghiaccio e via. Nel pomeriggio di sabato mi sono concesso qualche ora di relax, e quale miglior modo di rilassarmi se non comprare delle scarpe??? Partenza verso le 14 e destinazione Livigno, era un po' che puntavo a delle scarpe da trekking per le uscite in montagna e finalmente le ho trovate come piacciono a me.

C'erano di questo colore nero grigio oppure di un più appariscente rosso e vista la mia timidezza ho preferito queste, più scure e riservate. Già che mi trovavo in negozio ho pensato bene di comprare anche un paio di scarponcini per le prime nevicate. Lo shopping è proseguito tra le vie di Livigno, invasa nonostante il maltempo dai motociclisti per l'annuale motoraduno, ho potuto constatare che l'autoradio che sto "puntando" costa ben 150 euro in meno che in Italia...mmmmhhhhh....interesssante...
Tornato a Tirano mi sono preparato per andare a Sernio dove abbiamo potuto degustare i Chiscioi giganti in compagnia, abbiamo riempito una bella tavolata, eravamo ben in 12, ci hanno sistemato nel garage comunale visto il rischio pioggia e l'attesa per mangiare non è stata lunghissima. Giudizio favorevole sui Chiscioi, un po' meno sul complesso che cercava di coinvolgere il pubblico.
Domenica mattina sveglia presto e "gita" a Sondrio per l'annuale aggiornamento per gli allenatori di pallavolo, 4 orette di esercizi spiegati in modo esemplare e con esempi pratici, molto formativo come appuntamento ma di una noia mortale.